Altergon logo white

NEWS

News

Premi produzione, strumenti di welfare e accordo sindacale a tutela e valorizzazione dei dipendenti

20 luglio 2023


L'azienda ha recentemente siglato un accordo sindacale che sottolinea l'impegno costante nel promuovere un ambiente lavorativo sano e gratificante per tutti i dipendenti. L'obiettivo è di affrontare le sfide economiche legate all'inflazione e al caro vita, riconoscendo l'importanza del ruolo svolto dai nostri dipendenti nell'attività produttiva dell'azienda. Tuttavia l’accordo appena siglato è solo l’ultima parte del lavoro iniziato negli scorsi mesi, relativamente alla salary review.

“Abbiamo lavorato duramente per implementare misure che garantiscano una maggiore equità retributiva e una giusta valorizzazione del contributo dei nostri dipendenti. Con questo nuovo accordo, miriamo a premiare l'impegno e la dedizione che ogni membro del nostro team porta quotidianamente sul posto di lavoro.” ha affermato l’HR Manager Domenico Bruno.

Tra i punti salienti dell'accordo sindacale, vi è l’impegno di Altergon Italia, di implementare una serie di strumenti di welfare volti a garantire una maggiore protezione e incentivazione per i dipendenti. Uno dei primi strumenti introdotti è un premio produzione fino a 3200€ per ciascun dipendente. Lo stesso ottenuto a seguito dell’ottenimento degli obiettivi di fatturato stabiliti per i primi sei mesi dell’anno 2023. Fatturato attualmente intorno ai 40M con una crescita di circa il +50% rispetto all’anno precedente.

Questo accordo sindacale ed il sistema di premi di produzione riflettono la determinazione dell’azienda di migliorare costantemente le condizioni di lavoro e di offrire opportunità di crescita professionale. Siamo consapevoli che solo valorizzando il nostro personale possiamo raggiungere nuovi traguardi e mantenere un ambiente di lavoro stimolante e gratificante per tutti. Ringraziamo tutto il personale, per l’impegno e la dedizione, e siamo entusiasti di intraprendere questa nuova fase insieme, puntando alla crescita, alla prosperità e al successo comune. Con la forza del nostro team, siamo certi di superare le sfide che ci attendono e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Altergon Italia Srl Unipersonale è soggetto proponente del progetto “DISPOSITIVI STERILI INIETTABILI PER L’ACCRESCIMENTO DEI TESSUTI SOFFICI”, CUP B47H22001930007, ammesso a finanziamento nell’ambito “AVVISO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO ALLE MPMI CAMPANE NELLA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI SVILUPPO SPERIMENTALE, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INDUSTRIALIZZAZIONE “ – contributo concesso con Decreto Dirigenziale n°525 del 22/06/2022 dalla Regione Campania, UOD 50.02 “Direzione Generale per lo Sviluppo economico e per le Attività produttive”, ai sensi del Reg. UE 651/2014. Importo ammissibile del progetto: Euro 425.950. Altergon Italia Srl Unipersonale realizza un programma di R&S finalizzato alla progettazione ed ottimizzazione di biomateriali al fine di industrializzare dispositivi iniettabili biomedicali che presentino simultaneamente altissime proprietà trofiche ed intrinseche proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Altergon Italia Srl Unipersonale ha dato il nome al Contratto di Sviluppo CDS_000463 che vede la partecipazione di importanti aziende campane attive nel settore farmaceutico. L'investimento complessivo ammissibile ammonta a 48,8 milioni di euro di cui 33,8 milioni di euro di agevolazioni concesse da Invitalia Spa, nella forma di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato, e prevede 22 nuovi posti di lavoro. Nello specifico Altergon Italia Srl Unipersonale sta realizzando un programma di investimento (CUP C42B15000040008) finalizzato all’ampliamento dell’attuale insediamento produttivo ubicato nella zona industriale del Comune di Morra de Sanctis (AV) con l’implementazione di nuove linee di produzione.  Al contempo l’impresa è impegnata in un Progetto di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale (CUP C41B15000570008), attuato in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - Dipartimento di Medicina Sperimentale, l’Università degli Studi di Napoli Federico II-Dipartimenti di Scienze Chimiche e di Farmacia e l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Farmacia. Gli obiettivi realizzativi in capo ad Altergon Italia Srl Unipersonale sono due: Il primo denominato “Nuove matrici per la costruzione di cerotti innovativi, garze impregnate ed altri presidi medici” ha come risultato l’individuazione dei principi attivi e delle matrici da impiegare nei cerotti a rilascio controllato, mentre il secondo denominato “Nuovi filler iniettabili” guarda al futuro con una nuova generazione di filler “intelligenti” ad alta biocompatibilità e prolungato effetto riempitivo, in grado di stimolare risposte cellulari che favoriscono la rigenerazione tessutale, contrastando in maniera attiva i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Unione Europea
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale
ASSE 1 – Priorità di investimento 1.b – Azione 1.1.3 LDR
Contratto di Sviluppo CDS_000463 con il Ministero dello Sviluppo
Economico Approvato con Determina Invitalia del 26.06.2019

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche (legge 124/2017 articolo 1 commi 125-129, modificato dal DL 34/2019): gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 e consultabili al seguente Link, inserendo come chiave di ricerca nel campo CODICE FISCALE 01367710439

Altergon Italia Srl Unipersonale è capofila di un progetto di ricerca e sviluppo dal titolo “Prodotti innovativi ad alto contenuto biotecnologico per il settore biomedicale–INBIOMED” CUP: B26G18000360005 Fonte di finanziamento: Ricerca e Innovazione 2014-2020 Riferimento decreto di concessione: D.D. del 13 luglio 2017 n. 1735 (Avviso) Importo complessivo: 6.375.080,00 euro Importo Altergon: 2.004.080,00 Tale progetto vede il coinvolgimento di altre aziende campane (o con sedi nel territorio regionale) attive nel settore della Salute, oltre a soggetti pubblici di ricerca: Tecnobios Srl - Technogenetics Spa - Università degli Studi del Sannio- Università degli Studi della Basilicata - Università degli Studi di Padova. Nello specifico Altergon Italia Srl Unipersonale realizza un programma di R&D finalizzato allo sviluppo ed implementazione di processi biotecnologici per la produzione di biopolimeri avanzati, alla realizzazione di dispositivi a base di polimeri biotecnologici per il trattamento di patologie ortopediche e per l'accrescimento di tessuti soffici e alla realizzazione dei dimostratori ed analisi delle prestazioni.